martedì 6 novembre 2007


UNO SGUARDO SU UN DOLCISSIMO RICORDO



Non solo uno sguardo ma sempre ed indelebile

il tuo ricordo nel mio cuore.

Paese mio

che mi hai vista nascere

crescere

diventare piano piano una donna.

Uno sguardo su te è troppo poco:

come posso dedicarti solo uno sguardo?

Tu sei parte della mia Vita

sei nel mio presente

nel mio passato

e lo sarai nel mio futuro.

Amo rivederti:

con i tuoi noti monti quando il cielo è blu

quando è carico di pioggiao

di neve.

In tutte le stagioni sei bello

anche quando fa freddo

anche quando fa caldo.

Anche in primavera

quando i tuoi prati si ricoprono di verde

e tanti non "ti scordar di me"sbucano fra l'erba.

Fiorellini che ho sempre amatori

cordano la mia infanzia

la mia adolescenza

lo sbocciare della mia giovinezza,

con i suoi primi amori

con la scoperta di nuove emozioni

prima d'ora mai conosciute.

Quando ti rivedo

caro dolce mio paese

ritorno ragazza.

Non riesco a descriverti

perché ciò che sento per te

è emozione

ricordo

esperienza

amore per la mie radici.

Sei bella Moggio

Sempre.

Ripercorro strade che percorsi

rivedo case rifatte ma note

rivedo volti nuovi ma conosciuti:

perché gli anni sono passati.

Ed i miei pensieri sono tanti

che valgono più di uno semplice sguardo.

Nascono spontanei dal mio cuore.

Essi sono dedicati a te

che amo e amerò per sempre.

Ti chiedo di accogliermi ogniqualvolta ti rivedo

come hai sempre fatto.

In cambio io continuerò ad amarti!

Moggio,

mi assomigli perché sei dolce

accogliente

e mi sai dare tanta fiducia in me stessa.

Mi basta pensarti quando sono triste,

rivedendo nel ricordo le tue immagini

ritrovo la pace che sogno.

Tu trattieni fra le tue braccia

Le persone care che ho amato e che amo

Tienile strette,

abbi cura di esse,

e qualche volta veglia anche su me.

Sei e sarai il mio porto sicuro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lasciatemi un commento..... scegliendo anche l'anonimato!!!
Ciao a chi mi legge
ninine